RedBull-Bora-hansgrohe, Primož Roglič alla Vuelta? “Si allena solo sui rulli al momento, ancora non sappiamo”
Continua l’incertezza riguardo la presenza di Primož Roglič alla Vuelta a España 2024. Se il direttore della corsa Javier Guillén è apparso fiducioso riguardo le possibilità di vedere il tre volte vincitore della corsa al via di Lisbona, compensando così parzialmente le ormai certe assenze di Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard, in casa Red Bull – Bora – hansgrohe al momento non confermano. Anzi, il dubbio persiste, come era già emerso la scorsa settimana, confermando chiaramente le difficoltà del corridore sloveno dopo la caduta che gli è costata il ritiro dal Tour de France.
Se secondo il direttore di gara le possibilità sono alte, tanto che sembra abbastanza convinto riguardo la sua presenza per dare battaglia al campione uscente, il suo ex compagno Sepp Kuss, Ralph Denk, direttore generale della formazione tedesca, non vuole assolutamente sbilanciarsi, lasciando intendere che la situazione sia più complessa di quanto inizialmente era sembrato. Pur in assenza di fratture, dopo ormai più di dieci giorni, il classe 1989 non ha infatti ancora ripreso gli allenamenti in strada.
“Primož si sta allenando solo sui rulli a casa, quindi, per quanto ne so, non è ancora chiaro se parteciperà alla Vuelta – ha spiegato nel podcast ufficiale della squadra il dirigente tedesco, che per la prima uscita con il nuovo sponsor ha dovuto incassare una sonora sconfitta, tanto che nella classifica dei premi in denaro del Tour il team è risultato ultimo – Sono sicuro che il direttore lo vorrebbe al via, ma non posso ancora confermarlo”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |